CHI SIAMO?

LA FONDATRICE

Ciao! Mi chiamo Emanuela Valentini, sono una grande appassionata di libri e comunicazione. Amo la libertà, l’espressione artistica, il coraggio di seguire i propri sogni e tutte le forme della bellezza. Le parole sono bellezza, non meno di un cielo stellato o di un mare al tramonto; ecco perché ho dedicato la mia vita a scrivere e a prendermi cura delle parole, mie e degli altri.

A portarmi fino qui è stata la convinzione di poter offrire qualcosa di unico, mirato e personalizzato a chi si avvicina alla scrittura per i motivi più disparati. I servizi, come vedrete, sono sempre gli stessi che trovate in altri dieci siti: editing, ghostwriting, affiancamento. A fare la differenza, per me e per il mio staff, sono però alcuni valori che mi hanno accompagnato sempre nella vita, anche quando a 17 anni lavoravo in pizzeria per potermi comperare il motorino.

I valori di cui parlo sono questi:

. L’amore per quello che si fa: i nostri clienti tornano da noi con nuove proposte perché hanno sentito la passione e l’amore coi quali ci siamo avvicinati alle loro idee, alle loro storie, alla loro voglia di apprendere i segreti della scrittura.

. Il rispetto e la correttezza: l’importanza di una comunicazione aperta e chiara, preventivi spiegati al millimetro così come le procedure che caratterizzano tutti i nostri servizi, perché è un lavoro di sinergie;

. Il desiderio di creare con il mio lavoro nuove professionalità, che significa sviluppare i talenti di chi si affida alle mie cure letterarie, incrementare nei clienti la fiducia nel potere della creatività, coltivare giovani autori e accompagnarli nella crescita come narratori: questa la nostra mission;

Questi sono anche i motivi per cui, a un certo punto della mia vita, ho deciso di abbandonare il lavoro in azienda, ho smesso di essere solo un numero e mi sono immersa al 100% nell’attività editoriale, abbracciando i rischi della libera professione e godendo delle sue libertà. E nel momento in cui la cura delle parole è diventata la mia professione, non più l’amata attività da svolgere nei weekend o la notte, è nato questo sito. Era la primavera del 2018.

Oggi, a distanza di quasi due anni da quella scelta folle e tanto desiderata, ho il piacere di  avere lanciato autori e autrici emergenti, di collaborare con clienti del mondo della cultura e dell’istruzione, dello spettacolo e della televisione, di avere un calendario pieno zeppo di prenotazioni e grosse soddisfazioni personali.

Tra le mie pubblicazioni più recenti il romanzo fantastorico Grotesquerie con RW Edizioni, il racconto Blue Infernalia sulla raccolta Strani Mondi Urania Mondadori e un thriller per Edizioni Piemme che uscirà prima dell’estate.

CHI COLLABORA CON ME?

Al mio fianco sin dall’inizio di questa emozionante avventura nel mondo delle parole c’è Lorenzo Crescentini, brillante scrittore, editor puntiglioso, lettore da cintura nera e collezionista di premi e riconoscimenti letterari per le sue opere. E così abbiamo deciso di unire le forze e creare qualcosa insieme per chi ama scrivere, ma si ritrova sperduto nell’infinito mare dell’editoria e bisognoso di una guida. Oltre alla collaborazione con me come editor, coach letterario e ghostwriter, Lorenzo si occupa di traduzioni – visitate il suo sito http://www.obsydian.it – e io sono molto felice di averlo in staff.

Claudio Vergnani è l’altro eccellente pro che collabora con Scrittori si diventa in veste di ghostwriter. Autore di numerosi romanzi di successo che hanno ottenuto e continuano a ottenere un grosso riconoscimento di pubblico, Claudio ha il pregio di una scrittura solida, fluida e a prova di genere. Lui va forte sul thriller, sulle storie di vampiri, ma anche – con mia profonda gioia – nelle commedie tipo Hap e Leonard, ma coniugate all’italiana. 

IN PARTNERSHIP CON

http://www.simonacamporesi.it
http://www.obsydian.it

Scoprite il bel sito della nomade digitale romagnola, nostra amica e socia da un anno a questa parte!

 

A LEGGERCI PRESTO!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...