Chi siamo?

LA FONDATRICE

Ciao! Mi chiamo Emanuela Valentini, sono una grande appassionata di libri e comunicazione. Amo la libertà, l’espressione artistica, il coraggio di seguire i propri sogni e tutte le forme della bellezza. Le parole sono bellezza, non meno di un cielo stellato o di un mare al tramonto; ecco perché ho dedicato la mia vita a scrivere e a prendermi cura delle parole, mie e degli altri.20150517_130440_mh1485628824695

A portarmi fino qui è stata la convinzione di poter offrire qualcosa di unico, mirato e personalizzato a chi si avvicina alla scrittura per i motivi più disparati. I servizi, come vedrete, sono sempre gli stessi che trovate in altri dieci siti: editing, ghostwriting, affiancamento. A fare la differenza, per me e per il mio staff, sono però alcuni valori che mi hanno accompagnato sempre nella vita:

. L’amore per quello che si fa: i nostri clienti tornano da noi con nuove proposte perché hanno sentito la passione e l’amore coi quali ci siamo avvicinati alle loro idee, alle loro storie, alla loro voglia di apprendere i segreti della scrittura.

. Il rispetto e la correttezza: l’importanza di una comunicazione aperta e chiara, preventivi spiegati al millimetro così come le procedure che caratterizzano tutti i nostri servizi, perché è un lavoro di sinergie;

. Il desiderio di creare con il mio lavoro nuove professionalità, che significa sviluppare i talenti di chi si affida alle mie cure letterarie, incrementare nei clienti la fiducia nel potere della creatività, coltivare giovani autori e accompagnarli nella crescita come narratori: questa la nostra mission;

Questi sono anche i motivi per cui, a un certo punto della mia vita, ho deciso di abbandonare il lavoro in azienda, ho smesso di essere solo un numero e mi sono immersa al 100% nell’attività editoriale, abbracciando i rischi della libera professione e godendo delle sue libertà. E nel momento in cui la cura delle parole è diventata la mia professione, non più l’amata attività da svolgere nei weekend o la notte, è nato questo sito. Era la primavera del 2018.

Oggi, a distanza di quasi due anni da quella scelta folle e tanto desiderata, ho il piacere di  avere lanciato autori e autrici emergenti, di collaborare con clienti del mondo della cultura e dell’istruzione, dello spettacolo e della televisione, di avere un calendario pieno zeppo di prenotazioni e grosse soddisfazioni personali.

Tra le mie pubblicazioni più recenti il thriller psicologico LE SEGNATRICI, uscito il 7 LUGLIO 2020 per Edizioni Piemme e già in traduzione in oltre 11 Paesi del mondo. Di seguito il link all’acquisto!

https://www.amazon.it/dp/B08B3JH35S/ref=cm_sw_em_r_mt_awdb_SnQjFbZ3WFWFC20200802_130727

CHI COLLABORA CON ME?

Al mio fianco sin dall’inizio di questa emozionante avventura nel mondo delle parole c’è Lorenzo Crescentini, brillante scrittore, editor puntiglioso, lettore da cintura nera e collezionista di premi e riconoscimenti letterari per la narrativa breve. Abbiamo deciso di unire le forze e proporre servizi di qualità dedicati a chi ama scrivere, ma si ritrova sperduto nell’infinito mare dell’editoria e bisognoso di una guida. Oltre alla collaborazione come editor, coach letterario e ghostwriter, Lorenzo si occupa di traduzioni – visitate il suo sito http://www.obsydian.it – e io sono molto felice di averlo in staff.

Claudio Vergnani è l’altro eccellente pro che collabora con Scrittori si diventa in veste di ghostwriter. Autore di numerosi romanzi di successo che hanno ottenuto e continuano a ottenere un grosso riconoscimento di pubblico, Claudio ha il pregio di una scrittura solida, fluida e a prova di genere. Lui va forte sul thriller, sulle storie di vampiri, ma anche – con mia profonda gioia – nelle commedie tipo Hap e Leonard, ma coniugate all’italiana.

IN PARTNERSHIP CON

http://www.simonacamporesi.it

Scoprite il bel sito della nomade digitale romagnola, nostra amica e socia da un anno a questa parte!

E per le traduzioni: http://www.obsydian.it

A LEGGERCI PRESTO!

SERVIZI

CONTATTI